L’evento

 

Citofonare Interno 7 è un vero e proprio reading-mob che mobilita la cultura e la offre a domicilio. Il format, ideato da Rossano Astremo, Girolamo Grammatico e Cristiano Peluso, è stato ripreso diverse volte a Roma, proponendo reading di testi inediti di scrittori con intermezzi di musica d’autore, in un’abitazione messa a disposizione della collettività. Dopo il successo delle passate edizioni, questa volta gli organizzatori.

Il clima conviviale di un salotto e la lettura di alcuni passi di libri inediti: il tutto accompagnato da una performance musicale live. Con Citofonare Interno 7 l’aperitivo si fa a casa e l’intimità domestica si trasforma in condivisione culturale.

Gli eventi letterari, alla cui collaborazione, da ottobre 2010, partecipa l’associazione La casa di cartone, che si occupa di azioni di promozione sociale, in favore dei senza fissa dimora, si svolgono a Roma con cadenza bimestrale. Da marzo 2011 Citofonare Interno 7 si sposta anche in altre città italiane, al fine di portare la bella letteratura e la buona musica nel maggior numero possibile di contesti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: